I Nuovi Talenti della Canzone napoletana passano da Sanremo?
di Katia Ferrante
SANREMO. Chi l’avrebbe mai detto che la nuova Canzone Napoletana Doc, potesse decollare proprio dalla Cittá del Festival della Canzone Italiana?
Pochi, forse nessuno, tuttavia, il dato di fatto è questo: che il concorso musicale SanremoCantaNapoli, diretto dal collega Ilio Masprone (sostenuto dal Comune, dall´Assessorato al Turismo e Cultura e dal Casino), ci sta portando nella direzione che, nascere a Napoli o dintorni va bene, ma arrivare a Sanremo, significa che raggiungere il successo potrebbe diventare piú alla portata di tanti giovani e comunque aiuta.
La IV edizione del prossimo settembre (12/13/14) consoliderà questa tesi secondo cui il Vesuvio a settembre si sposta da Napoli per arrivare nella Città della Musica a 360 gradi.
Se poi si aggiunge il previsto programma eno-gastronomico degli stessi giorni, allora il gioco è fatto e vuol dire che: spaghetti, pollo e insalatina e una tazzina di caffè, diceva il grande Fred Bongusto l’obiettivo sarebbe raggiunto.
Ci vediamo a Sanremo, al Casinò Municipale! (nella foto i Suonno d´Ajere, vincitori della prima edizione del 2018 che ha letteralmente folgorato la Giuria).