Il via a SanremoCantaNapoli Senior. Buon Natale nel rispetto delle regole
di Illy Masper
Finisce un anno decisamente funesto: ma il 2021 lascerà spazio alla ripresa sanitaria ed economica?
NAPOLI. Non sarà un Natale e un Capodanno come tutti gli altri purtroppo perché dovremmo stare distanziati ed indossare sempre la mascherina. Quindi dobbiamo rafforzare ancor più il nostro carattere e cercare tutti insieme di programmare il futuro con tanta speranza e senza mollare, se mai insistere nel credere ai progetti che abbiamo fin qui disposto. Per quanto riguarda la terza edizione del nostro concorso SanremoCantaNapoli (previsto nel settembre 2021, sempre al Teatro del Casino di Sanremo) e il Tour Nazionale, programmato per la prossima estate, stiamo aspettando soprattutto di vedere la fine di questa pandemia che tormenta il mondo intero. Dopodiché, se saremo fortunati, potremmo dare il via ai nostri programmi e riprendere con voi il dialogo per la partecipazione non solo al SanremoCantaNapoli, numero tre, ma anche a riprogrammare quel Concerto per la Vita sospeso per cause che ben conosciamo e che sarà interpretato dai 10 Giovani Talenti che hanno vinto l’edizione SanremoCantaNapoli-WebContest realizzato con Radio Sanremo.
Sarà una terza edizione che coinvolgerà direttamente la Regione Liguria e la Regione Campania in un gemellaggio enogastronomico che vedrà la sfida tra Chef stellati delle due località che faranno degustare ai turisti le migliori eccellenze da tavola imbandita e innaffiata da spumeggianti vini Doc. Infine prenderà anche il via un’iniziativa musicale dedicata ai sessantenni: il SanremoCantaNapoli-Senyor, ed infine il consueto Defilè d’Alta Moda, previsto come sempre sulla scalinata della casa da gioco. Insomma un 2021 che si presenta come un momento di grande rilancio socio-economico oltre che sanitario, per cui non potremmo esimerci dal raggiungere gli obbiettivi prefissati che prevedono tra l’altro la realizzazione del primo CD delle edizioni precedenti sospeso, anche questo, per cause derivanti dalla pandemia. Queste novità sono pubblicate sul sito, regolamento compreso: sanremocantanapoli.eu; la serata finale del concorso sarà messa in onda su una tivvù nazionale di prestigio: per scaramanzia silenzio sul nome. Per adesso non ci resta che augurare ai nostri affezionati lettori (sempre più numerosi) un lieto Natale e un buon Capodanno, nel rispetto delle regole dettate dal Governo.
Se saremo bravi sconfiggeremo il virus, così da dimenticare questo anno bisestile che ci ha portato solo tante disgrazie.