PANDEMIA, NUOVO BLOCCO. SPERIAMO IN NATALE E CAPODANNO?
di Tiziana Pavone
SANREMO. E anche la Liguria, da mezzanotte è nuovamente bloccata. L’appello accorato è lo stesso del marzo scorso: stiamo tutti a casa. Non muoviamoci se non per giusta causa e con tanto di autocertificazione da un Comune all’altro, per evitare sanzioni.
Il dramma continua. Così come il coronavirus non molla, anzi peggiora la situazione. L’economia è strozzata, l’inverno è praticamente cominciato quindi consoliamoci nello sperare che almeno il prossimo periodo natalizio, capodanno compreso, ci riservi qualche gradita sorpresa. Ma non illudiamoci.
Intanto vi aggiorniamo su alcune delle nostre iniziative, che sono state, ovviamente, rinviate all’anno prossimo. Compresa la terza edizione della rassegna SanremoCantaNapoli, il “Concerto per la Vita” (che sarebbe stato dedicato alle forze sanitarie della Liguria).
Il CD promesso contiene 18 brani (edito dall’etichetta Sanremo Giovani di Radio Sanremo). Tutti i brani sono estratti dalle due edizioni precedenti di SanremoCantaNapoli, ossia edizioni 2018/2019. Con l’aggiunta di alcuni brani del concorso on line del maggio scorso. Il disco potrebbe essere già pronto dai primi di dicembre, sempre che non vi sia l’obbligo di mettere a riposo tutti i lavoratori chiamati al progetto. Sarebbe davvero un altro grosso guaio, per quelle categorie che già soffrono dalla primavera passata.
Il Casinò di Sanremo è chiuso. Il 71° Festival della Canzone speriamo sia solo rinviato, ma che si faccia (si parla dei primi di maggio). Comunque Amadeus lo vedremo su Rai 1 a dicembre da Sanremo, e noi aspettiamo che ci porti buone notizie. Tutto questo mentre molte altre manifestazioni di tutto il Ponente Ligure sono state rinviate a post Covid19.
E che Dio ce la mandi buona.