SECONDO LOCKDOWN PER COVID19. LA NAPOLI MUSICALE RISPONDE CON VIDEO CLIP CANDIDATI AL FESTIVAL DEL CORTO

di Ilaria Salerno

NAPOLI. Molti scienziati lo avevano previsto e così è stato: il Covid 19 arriverà al 2021 e per questo siamo tutti allarmati, sfiduciati e pieni di paure che pensavamo superate. Dobbiamo ancora convivere con questa pandemia; con questo maledetto virus, che sta mettendo a dura prova tanti Paesi, nostro compreso.

Napoli sta dimostrando tutta la sua irruenza e al tempo stesso fragilità, con manifestazioni dure (purtroppo anche violente: organizzate?), che vanno contro un sistema governativo che distruggebbe l’intera economia. Ma forse il lock down è ancora il modo più corretto per cercare di sconfiggere la pandemia che stiamo pagando tutti a caro prezzo.

La città del Vesuvio dunque è anche lei in grande sofferenza. Ma non lo è dal punto di vista musicale. Perché, nonostante tutta questa crisi, continua a produrre piccoli miracoli locali, che sono di buon auspicio per l’immediato futuro. Natale,ad esempio. Questa capacità, creatività e fantasia musicale, la città di Napoli la esprime in tanti modi e con tanti Video Clip che passano attraverso il web, all’interno del quale scorrono minuti, anche di preziosissimi messaggi in chiave musical-popolare.

Video Clip che vorremmo volentieri pubblicare sul nostro sito: www.sanremocantanapoli.eu in attesa che le cose migliorino e che presto si possa ritornare a parlare della nostra terza edizione teatrale: la rassegna SanremoCantaNapoli programmata per settembre del 2021.

Questo dunque è un vero appello, sia ad artisti napoletani, che a non partenopei, affinché ci mandino in formato MP4 la loro ultima Clip. Noi, oltre a pubblicarla sul sito, ne terremo conto per invitare tutti a partecipare al Premio Video Clip previsto, appunto, nell’occasione della terza edizione della rassegna sanremese. Oltre che al Festival Cinematografico del Corto, sezione Video Clip, di Montecatini Terme, per il quale il direttore artistico Ilio Masprone resta un infaticabile comunicatore. Per info dirette: iliomasprone@gmail.com

(nella foto la bravissima Rosa Chiodo artista verace napoletana).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *