E dalla primavera 2021 via allo spettacolo itinerante di  SanremoCantaNapoli

Prova generale a Caserta

Di Susanna Giusto

SANREMO. In attesa che il Covid 19 abbandoni definitivamente la sua sfrenata corsa distruttrice, l’Italia ha pensato bene di rinviare molti dei suoi programmi al 2021 sperando che si possa riprendere presto una vita normale e ripensare ad un’economia oggi in ginocchio. Anche il settore dello spettacolo si è dovuto fermare per rinviare a tempi migliori grandi concerti e manifestazioni teatrali, non puntando tuttavia sulle promesse del Governo che si limita a roboanti annunci.

A proposito dell’organizzazione di SanremoCantaNapoli, il Patron Ilio Masprone e il CDA del Casinò Municipale hanno adottato la stessa posizione rinviando di comune accordo al 2021 la terza edizione teatrale, ripensando tuttavia a realizzare il previsto spettacolo itinerante da portare in giro per l’Italia e poi anche all’estero. Uno show di due ore no-stop interpretato da 10 nuovi talenti della canzone italiana/napoletana, accompagnati da musicisti professionali, capo orchestra Andrea Bianchi e guidati dal regista Marco Simeoli (ambedue Rai) e da una coreografia che farà ruotare il tutto attorno a 30 tra le più belle canzoni prese dai vari Festival di Sanremo e dal Festival di Napoli del passato.

Il Tour italiano, curato dall’impresario Lello Greco, verrà “montato” entro l’anno e sarà pronto per decollare nella tarda primavera del 2021, partendo dalla città di Caserta che sarà la sede per la Prova Generale, per poi proseguire verso il resto dell’Italia e l’Europa. Allo spettacolo parteciperanno, oltre i 10 Talenti, che verranno scelti attraverso un nuovo casting, dalle due precedenti edizioni teatrali, ma anche dall’attuale Web Contest (le votazioni si concluderanno a fine luglio, come da regolamento) e con la partecipazione di uno, o più Big, della canzone italiana-napoletana che seguirà il Tour in alcune tappe, come Guest Star della serata. Lo show sarà realizzato in due versioni diverse: una all’interno di un favoloso truck che girerà le piazze, e la seconda sarà tutta teatrale: in entrambi i casi, il concerto sarà ripreso in diretta streaming sulle pagine Facebook e su Radio Sanremo International.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *