Radio Sanremo, sfondato il numero di 100 nazioni che seguono i programmi dell’emittente ed il Web Contest – SanremoCantaNapoli

di Giulia Chiuso

SANREMO. Un mese a dir poco sorprendente per gli ascolti radiofonici dell’emittente sanremese Radio Sanremo che nelle ultime settimane ha fatto registrare numeri mai visti. Evidentemente il taglio musicale generale, la musica dei nostri Festival di Sanremo ed anche dei vecchi Festival di Napoli, riproposti da nuovi Talenti del concorso anche on line, non solo piace, ma viene seguito e votato, attraverso il web, da migliaia di italiani che risiedono all’estero.

Lo dimostrano i numeri di chi sta seguendo il Web Contest ideato da Mauro Birocchi, editore di Radio Sanremo: oltre 2000 visite in pochi giorni, più di 1000 i votanti, mentre l’ascolto della radio raggiunge 118 nazioni con oltre 200.000.000 minuti d’ascolto. “Una media altissima – afferma con entusiasmo il patron di SanremoCantaNapoli Ilio Masprone – che fa ben sperare che il concorso, prima del suo termine, possa raggiungere numeri ben più alti ”. I voti arrivano anche dal Bangladesh (108), dal Canada(140) e poi dalle FilippineGermania, UK, USA, Arabia Saudita, Polonia, Portogallo, Malta, Spagna e India; per l’Italia ormai ci sono tutte le 20 Regioni, ma è sempre la Campania in testa, seguita da Piemonte e Lombardia.

Un successo che va oltre le previsioni e che mostra che il web e Radio Sanremo (canale tv 744 e www.radiosanremo.it) conta numeri che vanno al di là della capienza dei teatri italiani. Il concorso prosegue cosi come procedono le iscrizioni (il consiglio: iscrivetevi il più presto possibile per aver più tempo per farvi votare) che porteranno i 10 Talenti più votati a partecipare al grande Concerto per la Vita (dedicato agli operatori sanitari di Covid-19) che si terrà martedì 22 settembre al Teatro dell’0pera del Casino Municipale di Sanremo — coronavirus permettendo e posti a distanza con tanto di mascherina.

Numero di telefono per le iscrizioni (redazione di Radio Sanremo): 3519856685. Lunedì prossimo pubblicheremo la prima classifica provvisoria ed altre interessanti novità (nella foto un’immagine della prima edizione del 2018 di SanremoCantaNapoli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *