SanremoCantaNapoli 3, tra Canzoni, Cucina, Fiori, Moda, Libri e grandi Ospiti…

Di Susanna Giusto

SANREMO tornerà a rivivere in Tv dal prossimo autunno, quando il pericolo Covid sarà debellato? Il mondo lo spera, l’Italia anche e Sanremo sarà pronta per affronterà al meglio il primo evento televisivo – non sportivo – di settembre? Se lo augura soprattutto il sanremese, che vuole vedere la sua città tornare allo splendore del recente passato festivaliero, dopo l’oscuramento dovuto al coronavirus. E la terza edizione della riuscita manifestazione SanremoCantaNapoli segnerà il ritorno in TV per una città che non può fare a meno sia della televisione, che dei grandi eventi. A leggere il programma del concorso napoletano/sanremese presentato dal Patron Ilio Masprone sembra davvero interessante e pieno di contenuti che vanno dalla musica, alla cucina, dalla moda, alla cultura — grazie alla presentazione del libro autobiografico di Pippo Baudo, barone del piccolo schermo.

Si inizierà con un Buffet Welcome Party ricco di prodotti campani e liguri (che durerà tutta la settimana), a seguire il Concerto per la Vita e poi partiranno le tre serate del concorso per voci e nuovi brani napoletani, a cui parteciperanno una ventina di giovani talenti, selezionati e accompagnati da 10 Big della canzone italiana e napoletana; nella giornata conclusiva, assisteremo all’arrivo di Pippo Baudo in cittá, che finalmente presentará il suo libro — uno sguardo indietro nella vita di un immortale presentatore — ma ritirerà anche un premio speciale dalle mani del Sindaco Alberto Biancheri. Da ultimo, sulla scalinata principale esterna del Casinò Municipale, sede di tutti gli eventi appena descritti, si svolgerà il consueto Defilè di Moda, un successo popolare già riscontrato negli anni precedenti.

Dunque un ambizioso programma che sarà irradiato in una Tv nazionale e, allo stesso tempo, in streaming sulle nostre pagine Facebook e attraverso Radio Sanremo, dell’editore Mauro Birocchi, seguita in 76 Paesi nel mondo. Maggiori dettagli sui partecipanti, sugli ospiti, sulla Giuria di Qualità, sui conduttori e su altre novità in arrivo verranno rivelati nei prossimi appuntamenti con la Comunicazione sul sito web: https://www.sanremocantanapoli.eu . Le giornate del Festival Napoletano: 22/23/24/25 settembre, Teatro dell’Opera del Casino Municipale. Il 26/27 settembre, invece, l’evento SanremoJunior di Paolo Alberti (pandemia permettendo e con tanto di mascherine e distanze sanitarie).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *