Napoli chiama Sanremo: inedito Festival virtuale sul sito sanremocantanapoli.eu e in streaming su Radio Sanremo

E per concludere, il Concerto per la Vita al Casinò di Sanremo

Di Virginia De Masi

SANEMO/NAPOLI. Le difficoltà del momento causate da Covid 19 e le poche certezze sull’immediato futuro aguzzano l’ingegno e ci fanno pensare che sia meglio maturare fin da subito nuove idee, nuovi progetti. Ecco quindi le novità a proposito della terza edizione di SanremoCantaNapoli, teoricamente prevista a settembre.

Perché  non trasformarla in un Festival virtuale della Musica Napoletana/Sanremese che coinvolga ogni tipologia di canzoni di ieri e di oggi, prese in prestito dai Festival di Napoli e di Sanremo,  nel rispetto quindi delle regole? Stiamo mettendo a punto il nuovo progetto proprio in questi giorni con gli amici di Radio Sanremo, che irradia nel mondo. Il concorso on line prevede alcune categorie, una Giuria, un Notaio, premi molto prestigiosi e altre cosette che sveleremo tra qualche giorno.

Una però la possiamo anticipare subito: che alla fine di tutto questo viaggio virtuale, i10 artisti finalisti si esibiranno in un grande benefico Concerto per la Vita al Teatro del Casinò di Sanremo, quando l’emergenza potrà dirsi conclusa.
Per adesso basti sapere che chiunque può cominciare a preparare un Video Clip che poi dovrá inviare a: saremocantanapoli@gmail.com

Tutto questo dará un senso al binomio Napoli/Sanremo auspicato da sempre e ideato dal Patron, il giornalista torinese Ilio Masprone. Obbiettivo? Raggiungere cifre altissime sui Social perché, in questo modo, a vincere sarà prima di tutto la vostra MUSICA, ragazzi. Non perdete questa inedita occasione e ci vediamo presto a Sanremo, città della Musica.

Un pensiero riguardo “Napoli chiama Sanremo: inedito Festival virtuale sul sito sanremocantanapoli.eu e in streaming su Radio Sanremo

  • 22 Aprile 2020 in 11:26
    Permalink

    Ottima idea che rispecchi la vera musica Italiana che considero solo come melodia e quindi non musiche Rap se così si dice . Tutte clip mi auguro che rispecchino musica la vera musica italiana quella che il mondo conosce e non musiche da pretese politiche ma musiche dove il piacere della vita , dell’amore e del buon senso siano prevalenti.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *