Sanremo: è il critico Federico Vacalebre il Direttore Artistico della rassegna SanremoCantaNapoli n°3.

Di Susanna Giusto

SANREMO. Nomina importante per la terza edizione della rassegna musicale partenopea SanremoCantaNapoli, prevista a fine settembre 2020, sempre al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo.

Il Consiglio direttivo dell’Associzione, infatti, all’unanimità, ieri notte, ha nominato con tanto di delibera, il nuovo Direttore Artistico per la terza edizione, nel nome di Federico Vacalebre, critico musicale del popolare quotidiano “Il Mattinodi Napoli, che ricoprirà la carica anche di supervisore al Format che verrà ideato per la rinnovata edizione voluta dal Patron torinese Ilio Masprone.

Il Curriculum biografico del giornalista vesuviano, il professionista Vacalebre, ha davvero impressionato il direttivo della No Profit che non ha avuto dubbi nel confermare il neo-Direttore, che già durante il 70° Festival di Sanremo, terrà la sua prima conferenza stampa all’interno di Casa Sanremo (al Palafiori di Corso Garibaldi), ospite del manager lucano Vincenzo Russolillo.

Nell’occasione verrà presentato anche il nuovo Regolamento della rassegna che prevede sostanziali modifiche rispetto a quello degli anni passati; tra le novità spicca la presenza di una decina di artisti Big napoletani e non solo, nella veste di Ospiti-Padrini dei dieci finalisti previsti per l’anno prossimo. Per atre informazioni il sito www.sanremocantanapoli.it è disponibile anche per proporre situazioni che possano apportare nuove soluzioni. (Nella foto Fedrrico Vacalebre con lo scomparso grande artista napoletano, l’indimenticato Pino Daniele per il quale è stato anche suo biografo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *