Festival 2020: SanremoCantaNapoli in conferenza stampa a Casa Sanremo per presentare la terza edizione della rassegna con 10 nuovi Talenti e tanti Big della canzone.
di Katia Ferrante
SANREMO. La “nuova” rassegna SanremoCantaNapoli, durante la settimana del 70° Festival della Canzone Italiana di Amadeus, sarà ospite di Casa Sanremo per presentare la terza edizione che si terrà verso fine settembre del 2020, sempre al Teatro del Casinò della città dei fiori.
Per gentile concessione del gestore del Palafiori Vincenzo Russolillo, il Patron della rassegna napoletana, il giornalista torinese Ilio Masprone organizzerà una conferenza stampa alla quale parteciperanno: il Presidente della casa da gioco, Adriano Battistotti; l’Assessore al Turismo, Alessandro Sindoni. Patrocinatore dell’evento, l’Assessore al Turismo e Trasporti della Regione Liguria, il sanremese Gianni Berrino, che illustrerà la nuova iniziativa eno-gastronomica che riguarderà le due Regioni: Liguria e Campania nel contesto di SanremoCantaNapoli, nonché alcuni artisti presenti al Festival.
La conferenza, che sarà presentata dalla giovane attrice partenopea Noemi Gherrero, sarà illustrata nei dettagli dal collega Inviato del quotidiano Il Mattino di Napoli, Federico Vacalebre il quale da quel momento assumerà l’importante ruolo di Direttore Artistico di SanremoCantaNapoli, terza edizione. Ma sarà anche l’occasione per un coinvolgimento diretto dello stesso Russolillo che si è detto disponibile, per l’immediato futuro, a collaborare (vista la sua origine campana) alla rassegna, in forza della ragione che l’argomento musica napoletana, non solo lo interessa moltissimo, ma è pronto a collaborare con il nostro direttore Masprone, al fine di creare insieme un evento a carattere internazionale che riporti la melodia della canzone partenopea fuori dai confini napoletani e italiani.
Non sarà certamente l’unico argomento della conferenza perché le novità artistiche sono tante e Vacalebre saprà illustrarle nella maniera più convincente e opportuna, per fornire ai colleghi presenti una più ampia panoramica di una rassegna che sta interessando anche una televisione importante. Per la data e l’ora della conferenza, bisognerà attendere che il programma della settimana del Palafiori (e non PalaRai come qualcuno aveva ipotizzato) venga definito dallo staff.
Per ulteriori informazioni tenersi sempre aggiornati attraverso il nostro sito: www.sanremocantanapoli.eu e soprattutto sulla stessa nostra pagina Facebook, oppure rivolgersi direttamente alla nostra giovane Giulia Chiuso (giulia.chiuso@gmail.com) Addetta Stampa della manifestazione (nella foto, l’attrice napoletana Noemi Gherrero).