Lunedi 28 ottobre le conclusioni sulla seconda edizione di SanremoCantaNapoli, con il comunicato definitivo.

Di Illy Masper
SANREMO. Lo strascico che ha lasciato l’ultima edizione di SanremoCantaNapoli del mese scorso, finalmente sarà presto concluso. Di fatto, tutte le polemiche sollevate da due concorrenti (che non hanno vinto), Caterina Russo e Davide Deiana, quest’ultimo attraverso la sua manager sarda Graziella Marchi: la presenza in Giuria del maestro napoletano Enzo Campagnoli e l’espulsione di due delle tre vincitrici Alessandra Murolo e Alessia Moio (che non hanno ancora reso il Premio) per aver presentato le loro canzoni inedite, che di fatto non lo erano, non hanno comunque scalfitto la bontà e la credibilità della gara per la quale gli organizzatori sono già al lavoro per preparare il terzo anno.

La stessa trasmissione di Canale 5 “Striscia la Notizia” (andata in onda due settimane fa), che ha proposto ai telespettatori una sua inchiesta sull’accaduto, ha messo in luce e ha dato spazio a tutti nel tentativo di fare chiarezza sull’intera vicenda. Ne é emerso che ognuno dava la propria versione dell’accaduto, a secondo della convenienza, mentre quella definitiva sarà pubblicata, appunto, lunedì 28 ottobre con tutta la classifica.

Dopo che il nostro ufficio legale, una volta studiata la pratica e dopo aver visionato la documentazione fornita, ha conteggiato i voti della Giuria: ha lasciato trascorrere un mese esatto dalla manifestazione (il tempo per dare ad ognuno la possibilità di fare eventuali proteste scritte) ed ha consentito così all’organizzazione di emettere un comunicato definitivo sulla conclusione del concorso.

Nel frattempo sono arrivati in segreteria alcuni documenti che verranno pubblicati con lo stesso Comunicato il quale, tra l’altro, anticipa anche che sono iniziati i lavori per la terza edizione che sarà completamente rivoluzionata, rispetto alle due precedenti, mentre il nuovo Regolamento, molto più rigido e severo, sarà postato sul nostro sito web lunedi prossimo (nella foto, l’orafo Michele Affidato con Ilio Masprone e le uniche vincitrici non contestate, il quartetto Le mille bolle blu).

Un pensiero riguardo “Lunedi 28 ottobre le conclusioni sulla seconda edizione di SanremoCantaNapoli, con il comunicato definitivo.

  • 21 Ottobre 2019 in 19:37
    Permalink

    LA MUROLO E LA MOIO NON SONO STATE ESPULSE, BENSI’ SQUALIFICATE; LA MUROLO NON HA RESTITUITO IL PREMIO IN QUANTO NON HA RITIRATO UN BEL NIENTE. GIUSTO PER PRECISARE

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *