Meno UNO alla seconda edizione di SanremoCantaNapoli: gli ultimi preparativi e i primi arrivi in città

Di Giulia Chiuso

È tutto pronto per la seconda edizione del Festival Napoletano a Sanremo: abbiamo incontrato Davide Deiana, semifinalista, che si esibirà nella serata di mercoledi 25.

Vengo da Quarto Sant’Elena, in provincia di Cagliari, e ho 25 anni: mi sono appassionato alla musica alla tenera età di 6 anni, grazie alla cara maestra Anna, che consiglió ai miei genitori di farmi intraprendere la carriera musicale. Così ho iniziato a studiare pianoforte privatamente, per poi avvicinarmi al canto: ho fatto parte di diverse band e posso dire di aver già visitato tutti i continenti, grazie alla mia passione. Ho deciso di partecipare al SanremoCantaNapoli, a cui ho assistito l’anno scorso solo come spettatore, perché la musica napoletana é all’origine di tutta la musica italiana e questo Festival é una meravigliosa riscoperta del nostro passato musicale“.

Tutti in trepidante attesa, quindi, per scoprire come il Direttore Artistico Ilio Masprone ha deciso di mandare in scena questa seconda edizione del Festival partenopeo. Quest’oggi abbiamo accolto anche la co-conduttrice di questa edizione, l’attrice napoletana Miriam Candurro, celebre soprattutto per le numerose e seguitissime fictions a cui ha preso parte:

Quando ho ricevuto l’invito a presentare SanremoCantaNapoli non ho avuto un attimo di esitazione: ho accettato, perché dove c’é Napoli ci sono il mio cuore e la mia fortuna! La sorte vuole che ogni mio progetto abbia Napoli come sfondo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *