La Conferenza Stampa del Casinò sancirà l’avvio della seconda edizione di SanremoCantaNapoli: ci sarà anche la sopresa Pippo Baudo?

Di Giulia Chiuso

SANREMO. Confermata per martedì 17 settembre, alle ore 12.00, la seconda Conferenza Stampa che si terrà nella Sala Privè del Casinò Municipale, al primo piano. Interverranno l’Assessore al Turismo, l’avvocato Alessandro Sindoni, il Presidente della casa da gioco, l’avvocato Adriano Battistotti, con il saluto del Sindaco Alberto Biancheri, anche gli organizzatori Manuela Poletti e Renata Rivella, e il Direttore Artistico Ilio Masprone con l’Addetto Stampa del Casinò Marzia Taruffi.

Tutto pronto, dunque, per presentare ai colleghi questa seconda edizione che vedrà impegnati 20 Nuovi Talenti, provenienti anche dal Belgio e dalla Svizzera, tutti ben preparati per interpretare brani editi e soprattutto quelli inediti, che saranno valutati dalla Giuria di Qualità capeggiata dalla giornalista de La Stampa di Torino Marinella Venegoni. Le serate saranno presentate da Massimo Proietto, de La Vita in Diretta e dall’attrice di fiction Miriam Candurro, mentre interverranno nel corso delle quattro serate l’attrice napoletana Lucia Cassini, il maestro Adriano PenninoMichele Torpedine (manager de Il Volo), la cantante veneranda Miranda Martinocon il partenopeo Mario MaglioneFrancesca Ferrara (vincitrice della 1a edizione di SanremoCantaNapoli), Marino Bartoletti e Franco Fasano in una veste inedita.

E ancora il pianista della Rai Andrea Bianchi, il regista televisivo Marco Simeoli e dalla Scuola di Danza-Città di Sanremo di Luisella Vallino e le sue 12 giovani ballerine. Nel corso della conferenza si parlerà anche del Defilè di Moda che si terrà sabato 28 settembre sulla scalinata esterna del Casino, alle or 16.30, presentato dalla Confartigianato Piemonte e condotto da Cristiano Gatti ed Elena Presti, ma si parlerà anche della presentazione dei libri di Miranda Martino e Michele Torpedine e, forse, anche di Pippo Baudo. La serata finale del concorso andrà in onda su Canale Italia 84 (la settimana dopo l’evento) e in diretta su Radio Sanremo che irradierà le sue trasmissioni su 75 Paesi esteri con commento in lingua inglese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *