Piccolo cambio di rotta per la seconda edizione di SanremoCantaNapoli: iscrizioni fino al 15 luglio

Dopo una riunione durata oltre due ore, l’organizzazione del secondo concorso SanremoCantaNapoli ha ritenuto opportuno apportare alcune sostanziali modifiche in qualche punto del Regolamento, così come è già stato pubblicato qui sul nostro sito www.sanremocantanapoli.eu

In primo luogo le iscrizioni che, per facilitare gli artisti interessati, sono state prorogate fino al 15 luglio, mentre entro la fine dello stesso mese la speciale Commissione d’Ascolto deciderà chi saranno i 24 finalisti che dovranno presenziare a Sanremo per le semifinali e finali, dal 24 al 28 settembre prossimo.

Un’ulteriore modifica relativa alle iscrizioni è che esse non costeranno più nulla, poiché la quota di partecipazione di € 60 (o € 100 per i gruppi) sarà versata solo dai 24 prescelti per le fasi finali che si svolgeranno a Sanremo. La decisione è stata presa sentendo anche i pareri di Lucia Cassini e Piero del Prete.

Le iscrizioni (gratuite) saranno accettate previo invio di una Cover in formato MP3 a scelta, per dar modo alla Commissione di valutare l’idoneità artistica del candidato.

Infine, entro la metà del prossimo mese di giugno è prevista una Conferenza Stampa di Presentazione del concorso, che si terrà nella città di Napoli alla presenza del Direttore Artistico e Patron Ilio Masprone e da alcuni stretti collaboratori di questa seconda edizione di SanremoCantaNapoli.

 

Modifiche nel Regolamento e per le iscrizioni a SanremoCantaNapoli
Mario Maglione, tra gli interpreti del Recital di Miranda Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *